installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo


Con Novalux sarà possibile risparmiare sulla bolletta e nelle emissioni atmosferiche

Un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l'energia solare in energia elettrica, e grazie a Novalux sarà possibile risparmiare e ad entrare nel futuro dell'energia. Perché usare l'energia solare? Le fonti di energia tradizionale sono sempre meno sostenibili, e sono causa dell’effetto serra, dei black out, dei costi crescenti della bolletta e dell’inquinamento ambientale. In molti paesi europei, e non solo, la scelta dell'energia pulita e rinnovabile, come quella solare, permette a famiglie e imprese una significativa riduzione dei costi e dell'inquinamento.

 

Come funziona un impianto fotovoltaico installato da Novalux?

  • i pannelli fotovoltaici trasformano l'energia solare in energia elettrica (in corrente continua) che viene inviata all'inverter.
  • l'inverter trasforma l'energia elettrica proveniente dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata e la immette nell'impianto elettrico domestico.

 

Oggi l’installazione di un impianto fotovoltaico è alla portata di tutti, con evidenti vantaggi in termini di inquinamento ambientale, ma anche di risparmio economico. Infatti, installando un impianto fotovoltaico Novalux è possibile usufruire degli incentivi previsti dalla Legge dello Stato “Conto Energia”.


Infatti è possibile usufruire degli sgravi fiscali, come la detrazione fiscale al 50% Art. 11 DL 83/2012 legge 449/1997 e dello scambio sul posto: servizio erogato dal GSE atto a consentire la compensazione tra il valore associabile dell'energia elettrica prodotta e immessa in rete, e il valore associabile dell'energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.

 

Novalux propone nuove soluzioni per impianti in accumulo per aumentare ulteriormente il risparmio energetico, economico e diminuire l'inquinamento.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE SSP

SCHEMA IMPIANTO FOTOVOLTAICO

IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO SSP

IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO
Share by: